Cologna, emergenza coronavirus. Il bellissimo messaggio di incoraggiamento di due bambine

Un piccolo lenzuolo bianco colorato coi colori dell’arcobaleno e della vita, utilizzando semplicemente le mani, formando la chioma di un albero. Un segno di speranza e di incoraggiamento in un periodo di grande emergenza per via del coronavirus che arriva da due bambine, Carola e Camilla, di 7 e 12 anni.

Vivono con la loro famiglia in via San Martino, la strada che da via delle Ville, a Cologna Spiaggia, sale su per le colline. Hanno compreso il grande momento che il Paese sta attraversando, il fatto di non poter più uscire a giocare con le amichette, di dover restare necessariamente a casa. Vogliono dare il loro grande contributo per sconfiggere la malattia. Restano a casa. Il lenzuolo è esposto sul recinto della loro casa e chiunque si trovi a passare di lì lo può notare, fermarsi a leggere e sorridere. Perché questo momento passerà. Deve passare

Le bambine hanno proposto le loro hashtag: #ancheseviviamoalmareec’èilsole, #noirestiamoacasa, #andràtuttobene. Un messaggio di speranza e di incoraggiamento che arriva da Carola e Camilla, due bimbe che certamente non hanno perso il sorriso e che vogliono trasmettere la loro voglia di tornare a correre e a giocare all’aperto a tutti quelli che si fermeranno ad ammirare il loro capolavoro.