Cologna, il sottopasso di via della Stazione costantemente allagato

Sono esasperati gli abitanti di via della Stazione a Cologna Spiaggia per le condizioni in cui versa il sottopasso ad ogni accenno di temporale. Questa volta però si è andati oltre.

Perché nonostante le condizioni meteo siano migliorate già da diverse ore, il sottovia è ancora parzialmente allagato rendendo difficile il transito delle vetture, ma soprattutto di chi si sposta a piedi o su due ruote. Un problema che penalizza quanti si devono spostare e chi deve raggiungere la spiaggia.

Secondo i residenti, la pompa di sollevamento delle acque di falda non funzionerebbe perfettamente e andrebbe probabilmente riparata o sostituita con una più potente, in grado di liberare del tutto il pozzo di raccolta.

Il deflusso verso il canale di scarico a mare avviene in modo molto più lento rispetto a qualche tempo fa. C’è chi ha avvertito della situazione il Comune di Roseto, ma il problema non è stato ancora risolto.

Resta comunque il fatto che per il sottopasso di via della Stazione il problema del continuo allagarsi ad ogni temporale o la presenza costante di acqua anche in estate, pur non piovendo, non è stato mai del tutto risolto, nonostante una serie di interventi fatti negli anni passati nel tentativo di eliminare il disagio.