Cologna, per la nuova chiesa pronto un tavolo tecnico con don Eri (NOSTRO SERVIZIO)

https://youtu.be/x5gpVBn7l10

Un tavolo tecnico attorno al quale dovranno sedersi il sindaco di Roseto Sabatino Di Girolamo, il vice Simone Tacchetti, i proprietari dei terreni che dovranno dare origine ad un comparto da 8mila metri quadrati di superficie, il parroco di Cologna Spiaggia don Eri.

Bisognerà affrontare la delicata questione legata alla necessità di costruire nella popolosa frazione colognese una nuova chiesa. Il sacerdote ne ha parlato nuovamente ieri al termine della Santa Messa. E ha sottolineato come la situazione sia più complicata del previsto. Necessaria quindi la costituzione di una commissione.

L’impegno del Comune di Roseto è quello di trovare una soluzione che accontenti la comunità colognese e ovviamente anche i proprietari delle aree soggette a comparto e che dovranno lasciare lo spazio necessario per la costruzione della nuova chiesa. Don Eri ha assunto l’impegno nei confronti dei parrocchiani di seguire la vicenda personalmente e di partecipare alle riunioni che l’amministrazione rosetana convocherà di volta in volta.

La chiesa di Cologna è ormai diventata piccola. Anche domenica scorsa molti parrocchiani hanno seguito la messa in piedi. Tra le altre cose, da quando don Eri è stato nominato nuovo parroco, ha portato una ventata di freschezza che ha richiamato tanti fedeli. Ci sono però delle difficoltà al momento legate ad una soluzione immediata.