Colonnella, benvenuti in Val Vibrata: i cartelli nella rotatoria dalla A14 FOTO

Colonnella. La rotatoria all’uscita del casello della A14 si arricchisce di due cartelli che danno una connotazione al territorio e alle sue peculiarità.

 

Non sono passati inosservati ai più i due pannelli colorati, in multilingue, che il Comune di Colonnella ha collocato sul perimetro esterno della rotatoria, che nel frattempo ha assunto un aspetto gradevole e soprattutto decoroso. Benvenuti in Val Vibrata, recita il cartello, con il brand “Costa dei Parchi”.

E con l’elencazione delle peculiarità del territorio: mare, cultura, storia, cucina, vino, paesaggi. Sotto questo aspetto, l’apposizione di una cartellonistica adatta rappresentava, nel processo di sistemazione della rotatoria, un percorso che l’amministrazione comunale di Colonnella (anche su istanza del Consorzio Costa dei Parchi) ha portato a conclusione.

 

Sul piano estetico, a breve, lo spazio che delimita la circolazione sarà arricchito dalla collocazione di una vecchia botte, restaurata, donata dalla famiglia di Ugo Crescenzi, colui che ha dato forma e sostanza alla cantina sociale nel 1971.