Coronavirus Isola del Gran Sasso: accolte cento domande per i buoni spesa

Nel Comune di Isola del Gran Sasso, nella giornata di ieri, 9 aprile 2020, è stato approvato l’elenco degli aventi diritto ai buoni spesa. Sono pervenute in totale 108 domande e tra queste, previa valutazione da parte del competente ufficio, ne sono state accolte 100.

 

“La consegna dei buoni è iniziata ieri pomeriggio da parte dei volontari della Protezione Civile Gran Sasso – Sezione Isola Emergenze e terminerà nella giornata odierna. I buoni potranno essere spesi negli esercizi commerciali convenzionati, come da elenco pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente”, ha specificato l’assessore alle Politiche Sociali Amelide Francia. “La prossima settimana con i fondi residui, di circa 10.000,00 euro, verrà riaperto il bando”.

“In questo difficile momento”, continua l’assessore Francia, “tutti dobbiamo collaborare e continuare a sostenere coloro che hanno bisogno di aiuto, nonché le famiglie che maggiormente hanno subito gli effetti economici di questa drammatica emergenza sanitaria, per questo motivo abbiamo approvato anche l’iniziativa “Accendi un Sorriso”, ovvero chiunque potrà lasciare dei buoni spesa, presso i nostri esercizi commerciali, che serviranno ad aiutare ulteriormente le famiglie in difficoltà. Ringrazio tutti i dipendenti comunali, amministratori e volontari della Protezione Civile poiché, grazie ad un grande lavoro di squadra, siamo riusciti a consegnare i buoni spesa prima della Santa Pasqua”