Difesa della costa: i sindaci di Alba, Martinsicuro e Tortoreto firmano il documento unitario

Alba Adriatica. Dagli intendimenti verbali alla sottoscrizione di impegni comuni per quanto concerne la lotta all’erosione.

 

Lunedì 20 maggio i sindaci di Alba Adriatica, Tortoreto e Martinsicuro sottoscriveranno un documento unitario relativo alla difesa della costa relativa all’unità fisiografica compresa tra la foce del Tronto e il porto di Giulianova. Nello specifico, si tratta del percorso tracciato lo scorso mese di febbraio, all’indomani delle mareggiate che avevvano causato danni e devastazione nel litorale compreso tra Martinsicuro e la zona nord di Alba Adriatica.

 

In quella occasione, i tre sindaci (Antonietta Casciotti, Massimo Vagnoni e Domenico Piccioni) avevano preso l’impegno di mettere da parte ogni forma di campanilismo e seguire una strategia comune. Al percorso sarà aggiunto anche il Comune di Giulianova, non appena sarà eletto il nuovo sindaco. I contenuti del documento unitario saranno illustrati lunedì 20 maggio alle ore 12 al Comune di Alba Adriatica nel corso di una conferenza stampa.