Giro d’Italia, tappa Tortoreto-Pesaro: ecco le strade interessate

Tortoreto. La partenza e il passaggio dell’ottava tappa del Giro d’Italia (sabato 18 maggio) prevede anche delle limitazioni per quanto concerne la viabilità urbana nei territori di Tortoreto, Alba Adriatica e Martinsicuro.

 

La fascia oraria di riferimento, ossia quella in cui tutta la carovana si metterà in movimento, è tra le 9.30 e le 11.45. Oltre al lungomare di Tortoreto, il passaggio del Giro d’Italia interesserà la Statale 16.

La partenza ufficiale della corsa avverrà alle ore 11.15 in Tortoreto Lido, Lungomare Sirena in direzione sud fino a Via Napoli – innesto Statale 16 direzione nord per il “ km 0 “. Prima dell’avvio è previsto il transito della carovana pubblicitaria.

 

In occasione della gara, chi uscirà o farà ingresso al casello autostradale della A/14 di Val Vibrata dovrà percorrere la Statale 259, quindi rotatoria per Via Ascolana, seguito per direzione Tortoreto Alto.

 

Alla sicurezza del percorso saranno impegnate unità della Polizia di Stato, Carabinieri, Guardie di Finanza, Polizia Provinciale e Polizie Municipali.