Giulianova, 200mila euro dall’Ater per i primi interventi a due palazzine del quartiere Annunziata NOSTRO SERVIZIO

Ha mantenuto fede agli impegni assunti esattamente un mese fa.

Il presidente dell’Ater, l’azienda territoriale per l’edilizia residenziale, Nicola Salini e il suo staff hanno messo in campo le risorse necessarie per far fronte al problema della manutenzione esterna di alcune palazzine del quartiere Annunziata di Giulianova. Alcune settimane fa i vigili del fuoco di Roseto furono costretti a mettere in sicurezza uno degli edifici da cui si stavano staccando gli intonaci.

Problema che aveva sollevato le ire dei residenti. Ora però l’Ater ha stabilito un primo piano di intervento stanziando 200mila euro. Per quanto riguarda l’inizio delle opere, non bisognerà aspettare molto tempo.

Entro l’estate si procederà con l’affidamento dei lavori e subito dopo, quindi ad inizio autunno, la squadra di operai dovrebbe entrare in azione.

Intanto l’Ater sta programmando un piano di intervento a più ampio respiro che riguarda le case popolari del quartiere Annunziata. Si procederà con una vera e propria riqualificazione e ammodernamento degli alloggi in tutta l’area.