Giulianova, allerta meteo: Costantini convoca tavolo tecnico con Protezione Civile

Giulianova. Dopo gli interventi sul territorio di Giulianova al fine di arginare l’emergenza dell‘allerta meteo, il Sindaco Costantini ha convocato un tavolo tecnico con la Protezione Civile di Giulianova.

In seguito all’allerta maltempo, che prevede per le giornate di oggi e domani forte vento e temporali su tutta la regione Abruzzo, il Sindaco Jwan Costantini ha predisposto l’apertura dei canali a mare e l’immediata pulizia dei tombini con maggiori criticità, al fine di evitare allagamenti e gestire l’emergenza con tempestività.

In queste ore il Primo Cittadino ha anche predisposto un tavolo tecnico con i volontari di Protezione Civile, al fine di arginare al meglio l’ondata di maltempo.

“Già da alcuni giorni siamo al lavoro, in modo previdente, con la pulizia dei tombini ostruiti – dichiara il Sindaco – aperto ed assai collaborativo è il rapporto con i nostri ottimi volontari di Protezione Civile, sempre presenti sul territorio per salvaguardare, in questa ed in altre circostanze, la sicurezza dei cittadini. In queste ore ci incontreremo per coordinare gli interventi volti ad arginare l’emergenza maltempo. Procederemo sempre così in caso di emergenza, convocando un tavolo tecnico con le associazioni di volontariato e l’Ufficio manutenzione del nostro Comune, con l’intento di prevenire e pianificare le azioni sul territorio con largo anticipo, cercando ogni volta di non farci cogliere impreparati”.