Giulianova, Forum Riqualificazione di Piazza Dalmazia: i dubbi de Il Cittadino Governante

Giulianova. “A tre giorni dalla convocazione del Forum sulla ‘Riqualificazione di Piazza Dalmazia’ fissato per il prossimo 29 novembre constatiamo che non è stata data nessuna pubblicità all’iniziativa”.

Lo ha denunciato Il Cittadino Governante che pone alcuni dubbi alla cittadinanza e all’amministrazione comunale: “Cosa è stato fatto per garantire e favorire la partecipazione dei cittadini al Forum? Con quali modalità i richiedenti illustreranno la loro proposta? Come verranno organizzati i tavoli di lavoro? Chi saranno i facilitatori e quali saranno le loro qualifiche?”

Per l’associazione di cultura politica giuliese “gli strumenti della democrazia partecipativa sono fondamentali nella vita pubblica, previsti nello Statuto e da tempo regolamentati nel nostro Comune, quindi vanno valorizzati e attuati adeguatamente”.

“Il tema all’ordine del giorno del Forum è di importanza strategica per la città e richiede pertanto, la massima attenzione e partecipazione”, conclude Il Cittadino Governante.