Giulianova, inaugurata la ‘nuova’ spiaggia per cani

Giulianova. E’ stata inaugurata sabato scorso Unica Beach, la spiaggia per animali d’affezione più grande e attrezzata d’Abruzzo.

A tagliare il nastro la presidente di Unica Beach, Giusy Branella, affiancata dal Falconiere Giovanni Granati. Protagonisti della festa i cagnolini del Rifugio Canalba ANTA Onlus, tutti in attesa di adozione.

L’inizio di questa stagione estiva è stato contrassegnato anche da una seconda manifestazione, in occasione della Festa della Repubblica e delle Forze Armate, le unità cinofile dell’Associazione Nazionale degli Alpini dell’Aquila e Abruzzo K9, hanno dato dimostrazione delle proprie attività di soccorso ai dispersi, con simulazioni realizzate proprio a Unica Beach, con la partecipazione dei presenti.

Per finire in bellezza, le unità cinofile hanno sfilato al termine del Festival Internazionale della Bande, ricevendo il premio Città di Giulianova Unica Beach patrocinato dal Ministero della Difesa, la Regione Abruzzo, l’Università di Teramo e l’Ordine dei Medici Veterinari di Teramo.