Giulianova, per l’Arta ok le analisi al mare

Giulianova. I recenti campionamenti effettuati dall’ARTA il 9 luglio scorso hanno dato esito favorevole per tutti i parametri analitici, attestando quindi la qualità delle acque di balneazione dell’intero litorale.

 

“L’estate è entrata nella fase cruciale – dichiara il sindaco Francesco Mastromauro – e gli eccellenti risultati ottenuti dai campionamenti delle acque di balneazione, effettuati in tutti e cinque i punti di campionamento dal Salinello al Tordino certificandone la piena balneabilità, sono di fondamentale importanza. I turisti e i nostri concittadini potranno, quindi, fruire del mare in piena tranquillità. Del resto, non si tratta di una notizia sorprendente visto che più del 90% delle acque di balneazione di Giulianova è classificato dalla Regione, sulla base dei risultati relativi al quadriennio 2014-2017, come eccellente”.

“Risultato – aggiunge il sindaco – che infatti ha portato all’ottenimento della Bandiera Blu 2018. Per una località, Giulianova, che ha nel turismo balneare la principale risorsa economica, tale traguardo è davvero importante e voglio augurarmi che sia valorizzato pienamente da tutti evitando quelle inutili quanto dannose strumentalizzazioni alimentate da chi non ha a cuore le sorti della nostra città”.



In questo articolo: