Giulianova, nasce la Proloco Vivere il Mare NOSTRO SERVIZIO

Giulianova ha la sua Proloco. Vivere il mare, mai nome fu più azzeccato per un organismo che punta decisamente a promuovere il territorio con una serie di iniziative che abbracceranno non solo il mare, ma anche le bellezze dell’immediato hinterland.

L’associazione si è costituita appena due settimane fa e conta già un centinaio di soci. Luigi Valiante è stato nominato presidente con Maurizio Di Filippo nel ruolo di segretario. Fondamentale è la collaborazione con le attività turistiche di Giulianova ma anche con le località balneari immediatamente a ridosso.

La presenza del porto, poi, consente una facile interazione con una serie di attività diportistiche e di pesca sportiva da proporre ai turisti ma anche ai residenti. Escursioni in barca, battute di pesca sportiva in alto mare, corsi di barca a vela, la possibilità di affittare bici e pattini. Una proposta ad ampio raggio che nasce con l’intento di creare delle vere e proprie sinergie.

A Giulianova mancava un’organizzazione del genere, un’associazione che potesse promuovere il mare e comunque tutte quelle iniziative legate allo sviluppo turistico.

La costituzione della Proloco rappresenta oggi un’opportunità assai valida anche per gli stessi albergatori e titolari di strutture ricettive. Adesso l’unica attesa è solo per la bella stagione che tarda a decollare per via di condizioni meteo finora che hanno di fatto cancellato la primavera proponendo un autunno inoltrato.