Il Vescovo Lorenzo Leuzzi a Roma per incontrare gli studenti abruzzesi de “La Sapienza”

Il vescovo Mons. Lorenzo Leuzzi, nel suo particolare impegno di attenzione ai giovani, in accordo con i docenti dell’Ateneo, lunedì 25 marzo alle ore 17.30, nella Cappella Universitaria in Piazzale Aldo Moro, 5, incontrerà gli studenti abruzzesi dell’Università “La Sapienza” di Roma.

Il vescovo Leuzzi, che interviene anche come delegato per i giovani della Conferenza Episcopale Abruzzese e Molisana, sarà accolto con i saluti del Magnifico Rettore Prof. Eugenio Gaudio. Seguiranno gli interventi introduttivi dei docenti: Prof. Giogio De Toma, Prof,ssa Donatella Caserta, Prof. Federico Roggero. A questo faranno seguito altri incontri, sempre a Roma: lunedì 1 aprile, all’Università Cattolica del Sacro Cuore. Dopo Pasqua (data da definire): all’Università di Tor Vergata.

Il vescovo Mons. Lorenzo Leuzzi, nel sottolineare il senso dell’evento, ha dichiarato che: “Lo scopo di questi incontri è quello di creare occasioni di continuità nei legami con la propria comunità di origine. La Chiesa, infatti, è impegnata a favorire la prosecuzione del cammino formativo dei giovani, affinché l’esperienza universitaria non sia una discontinuità nel cammino di fede”.