Incendi: interventi dei vigili del fuoco a Roseto, Cologna, Fontanelle e Castellalto FOTO

Prima della pioggia, incendi di sterpaglie hanno interessato diverse zone della provincia di Teramo.

 

Anche oggi, infatti, i vigili del fuoco del comando di Teramo e del distaccamento di Roseto sono stati impegnati in vari interventi.

 

Gli incendi si sono sviluppati in Contrada Villa Maisè e nella zona del Borsacchio  a Cologna Spiaggia, a Fontanelle di Atri, a Campo Grande di Castellalto e nei pressi di Montepagano dove si sono innescati due diversi focolai. Uno in Contrada Giardino e l’altro in Contrada Centovie.

 

Quest’ultimo incendio è stato avvistato dalla squadra dei vigili del fuoco mentre si recava in Contrada Giardino. Appena fermato il mezzo, i vigili hanno riscontrato che le fiamme stavano interessando una piccola area intorno ad un albero di ulivo, terminato lo spegnimento hanno rilevato la presenza di un innesco utilizzato per attivare le fiamme. Sul posto sono giunti i carabinieri di Roseto degli Abruzzi e i Carabinieri-Forestali di Alba Adriatica che hanno effettuato l’attività di repertazione. Grazie al tempestivo intervento delle squadre dei vigili del fuoco, alcune delle quali attivate a seguito della convenzione stipulata con la Regione Abruzzi, tutti gli incendi hanno interessato superfici ridotte e non si è reso necessario ricorrere al supporto dei mezzi aerei. Nell’azione di spegnimento dell’incendio di Campo Grande di Castellalto hanno concorso anche due squadre di volontari AIB di Mosciano Sant’Angelo e Teramo.

 

 

In serata, a causa del maltempo che si è abbattuto nella zona nord della provincia teramana, sono stati effettuati diversi interventi per caduta alberi in particolare nella zona di Villa Lempa di Civitella del Tronto.