Teramo, l’Istituto Alessandrini apre le porte a genitori e studenti

L’I.t.t. Alessandrini aprirà le porte nell’open day di domenica 13 gennaio, dalle 9 alle 13 e nel pomeriggio dalle 15 alle 19 nei locali in via S. Marino. In questa occasione i docenti illustreranno agli studenti ed ai loro genitori gli aspetti qualificanti dell’offerta formativa, le caratteristiche dei nuovi laboratori e le strumentazioni di cui sono dotati.

 

Infatti l’istituto tecnico tecnologico Alessandrini, primo istituto superiore in Abruzzo ad avere il riconoscimento di scuola 2.0, rappresenta un polo d’eccellenza nell’ambito della formazione scientifico-tecnologica.  Le sinergie virtuose sviluppate nel tempo con le aziende, l’università, il mondo della ricerca e gli ordini professionali hanno portato nel tempo a maturare un rapporto privilegiato con il mondo delle imprese locali, che sono presenti e partecipi durante i principali momenti della vita dell’istituto.

L’incontro sarà anche l’occasione per illustrare la stretta relazione tra i percorsi tecnici formativi proposti dall’istituto e le richieste dell’attuale mondo del lavoro. Saranno fornite tutte le indicazioni sugli sbocchi occupazionali che si aprono per i periti industriali delle specializzazioni in chimica, materiali e biotecnologie, elettrotecnica ed elettronica, informatica e telecomunicazioni, meccanica e meccatronica. I periti industriali infatti, che comunque possono iscriversi a tutte le facoltà universitarie, sono tra quelli che si inseriscono più facilmente nel mondo del lavoro dopo il conseguimento del diploma, come stanno a testimoniare le numerose richieste che pervengono all’istituto e sono riportate anche nel suo sito web.