Mareggiate, partono gli interventi di messa in sicurezza del lungomare sud di Villa Rosa

Martinsicuro. Al via i lavori di messa in sicurezza della passeggiata sud del lungomare di Villa Rosa, a rischio crollo dopo le ultime mareggiate.

 

La Regione, dopo aver finanziato l’intervento in somma urgenza con 95mila euro, ha dato avvio alle operazioni propedeutiche in attesa poi di realizzare una sorta di “radente” a protezione delle strutture rigide della riviera. Quelle comprese tra il secondo e il terzo pennello collocato la scorsa estate in quel tratto di litorale.

“Insieme alla Regione”, sottolinea il sindaco Massimo Vagnoni, “stiamo già programmando le successive fasi di intervento che dovranno garantire, in vista della prossima stagione balneare, degli spazi adeguati per i vacanzieri.

 

Sappiamo che la situazione è difficile, ma lavoriamo affinché le spiagge di Martinsicuro e Villa Rosa possano essere pronte per la prossima estate. La risoluzione del problema erosione è fondamentale per un territorio, come il nostro, che vive di turismo. Ed è proprio in questa ottica che stiamo lavorando per pianificare interventi strutturali a carattere pluriennale che possano ridare fiducia e aspettative agli operatori turistici e ai fruitori delle nostre spiagge”.