Martinsicuro, incidente sulla nuova rotatoria di via delle Messi. Previsto incontro con l’Anas

Martinsicuro. La pericolosità della nuova rotatoria della Statale 16, quella all’innesto con via delle Messi, era stata già segnalata. Con un ingombro molto particolare, ma soprattutto poco segnalata.

 

Domenica notte, l’incrocio, è stato teatro di un  nuovo incidente stradale, nel corso del quale è stato abbattuto anche il palo dell’illuminazione presente al centro dell'”ingombro” stradale. A prescindere da quella che è stata la dinamica dall’incidente e dalla prudenza che gli automobilisti dovrebbero osservare, l’episodio ha riacceso un lungo dibattito sui social. Per giunta mai sopito dopo che una delle rotatorie programmare dall’Anas sul territorio di Martinsicuro ha preso forma.

 

Anche lo stesso sindaco Massimo Vagnoni, sulla propria pagina Facebook, ha fatto una comunicazione. Parlando di un incontro che dovrebbe tenersi domani (martedì 9 luglio), con la direzione dei lavori dell’Anas, sulla scorta di diversi solleciti avanzati dall’amministrazione.

“La rotatoria non è stata ancora collaudata”, ricorda il sindaco, “né consegnata al nostro Comune. Verificheremo insieme all’ufficio tecnico e alla polizia locale come migliorare la sicurezza per gli utenti della strada”.