Martinsicuro, record di presenze per la vongolata al molo. Questa sera rinvio per maltempo

Martinsicuro. Record di affluenza per la 4° Vongolata al Molo  di Martinsicuro, Lungomare Europa.

 

L’evento realizzato dall’Organizzazione dei Produttori Vongole Costa del Teramano – VO.CO.TER, con l’obiettivo di promuovere la Vongola locale in collaborazione con la Partners In Service srl titolare del CEA “Ambiente e Mare”, R. Marche ha avuto un grande successo.

 

Allo stand gastronomico, è stato possibile gustare, le eccellenze marinare a base di vongole dell’Adriatico, “mezze maniche con vongole e Soutè di vongole”  pescate fresche in Adriatico, preparate e servite nei modi tipici dai Pescatori dell’O.P. Vongole Costa del Teramano “VO.CO.TER. L’evento è stato accompagnato da proiezioni video, laboratori informativi e educativi per bambini e adulti, esperti del settore e ogni sera intrattenimento musicale.

 

Grande interesse inoltre per lo show cooking a cura dall’Accademia Cucina Teramana che ha visto  coinvolti gli chef Annarita Di Domenico, chef Marco Lucchetti e Walter Squeo Consorzio CO.GE.VO Abruzzo con la ricetta  tipica del teramano ravioli di pasta all’uovo fatta a mano con ripieno di scambi e zucchine al sugo di vongola, arricchito con pistilli di zafferano della piana di Navelli.

 

La grande affluenza nell’area eventi per lo show cooking per apprendere le tecniche culinarie della cucina teramana, “è stata una grande soddisfazione e conferma dell’operato dell’Accademia della Cucina Teramana” dichiara il Presidente Marco De Siati presente all’evento.

 

Questa sera, causa maltempo, l’evento non si terrà. Proseguirà martedì 16 luglio, per poi concludersi giovedì 18 luglio.