Montorio, Stefano Di Stefano nuovo presidente dell’Anpas Abruzzo

L’ex presidente della Croce Bianca Onlus Stefano Di Stefano è stato eletto presidente dell’Anpas Abruzzo, in seguito al rinnovo del consiglio regionale che si è svolto nei giorni scorsi.

Insieme al montoriese Di Stefano, già sostituto commissario della polizia stradale di Teramo, sono stati eletti consiglieri: Gualtieri Giovanna, Belardi Pierangelo, Di Carlo Carmine, Falciatano Valerio, Sciarra Francesco, Danesi Gianni, Castagna Biagio, Felli Luigi, Delli Compagni Stefano e Picchi Mariani Loreto.

“E’ un grandissimo onore per me quello di essere il rappresentante di tutti voi, Volontari, Soci ed Associate di ANPAS Abruzzo – le sue prime parole – Come molti sanno, sono cresciuto come volontario nella Croce Bianca Onlus teramo e, nel corso degli anni (21), ho avuto modo di conoscere tutte le realtà Associative in quanto ne sono stato Presidente Generale per ben 9 anni. Conosco, sebbene in forma moderata, le realtà di voi Associate grazie agli incontri per la formazione di autisti/soccorritori. Adesso servirà anzitutto, l’ascolto dei volontari. Un’Associazione può crescere forte solo se i suoi membri hanno consapevolezza e contezza delle scelte che vengono attuate e del diritto-dovere di esprimere la propria opinione. Solo così si può lavorare per obiettivi chiari e condivisi. In secondo luogo, servirà  la pianificazione.

Di Stefano, tra l’altro, fu eletto anche commissario ad acta per la gestione dell’ospedale di Tagliacozzo nel 2013/2014.