Mosciano, un nuovo look per via Passamonti

Mosciano. Al via i lavori di sistemazione di via Passamonti e del parco giochi a Mosciano Sant’Angelo.

L’opera prevede l’abbattimento dei muretti presenti sui marciapiedi e la sostituzione degli stessi con siepi e alberi che andranno a migliorare sia la visione prospettica della strada, ma anche l’impronta verde sul centro cittadino. I lavori hanno un costo di circa 72.000 euro e rientrano nella programmazione avviata dall’amministrazione comunale per la riqualificazione del centro cittadino, partendo proprio dalla via che più ne aveva bisogno e la cui sistemazione era da tempo sollecitata anche dalla cittadinanza.

“Si tratta del primo di una serie di lavori programmati da tempo e che da adesso alla primavera prenderanno avvio in varie zone del territorio. Lo avevamo annunciato in campagna elettorale e ora è realtà: a conferma che alle parole, questa compagine amministrativa, fa seguire i fatti” commenta il sindaco Giuliano Galiffi.

“È il risultato di un lavoro lungo e complesso, reso ancor più difficile dai tanti vincoli burocratici che, come avviene troppo spesso nel nostro Paese, allungano i tempi di intervento e, di conseguenza, le risposte che la pubblica amministrazione deve e vuole dare ai cittadini” conclude Galiffi che ringrazia quanti hanno permesso l’ottenimento di questo risultato.

Gli alberi e le essenze arboree ora presenti in via Passamonti saranno sostituiti da altre piante più idonee ai centri storici, così come concordato con la Soprintendenza ai beni culturali; tuttavia l’amministrazione comunale intende riutilizzare le piantumazioni ed essenze recuperabili esistenti, piantumandole nei vari parchi cittadini e zone verdi di proprietà comunale.