Notaresco, labrador bloccato sui rami di un albero: salvato dai vigili del fuoco FOTO

Notaresco. Un labrador si arrampica sui rami di un albero, lungo una ripida scarpata e per metterlo in salvo è necessario l’intervento dei soccorsi.

 

Una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Roseto, nel pomeriggio di oggi, è stata impegnata in un particolare intervento a Capo di Ripe di Notaresco.

L’animale, una volta raggiunta la parte alta dell’albero, si era bloccato e non riusciva più a scendere. Delle persone impegnate nei lavori di potatura di alcuni alberi in un terreno vicino, si sono accorte della situazione, anche perchè richiamate dal continuo abbaiare del cane di loro proprietà.

 

I vigili del fuoco sono giunti sul posto con un mezzo operativo e un fuoristrada. Un componente della squadra si è calato lungo la ripida scarpata, dopo aver indossato l’imbracatura ed essersi assicurato con delle corde, per poi arrampicarsi sull’albero. Una volta raggiunto il labrador lo ha assicurato con un’imbracatura e con la collaborazione dei colleghi lo ha riportato a terra. Successivamente il cane è stato affidato, un po’ spaventato, ma in buone condizioni, al proprietario che abita a poca distanza dal luogo dell’intervento.