Nuovo ponte di Castelnuovo: “Castellalto Rinasce” organizza incontro con i cittadini

Venerdì 15 marzo alle ore 21 presso l’Eden Center a Castelnuovo Vomano, i consiglieri Comunali Rita Ettorre,Valerio Odoardi e Michele Petrosino del gruppo consiliare “Castellalto Rinasce” del Comune di Castellalto; incontreranno la cittadinanza per comunicare lo stato attuale dell’appalto riguardante il nuovo Ponte Sul Vomano.

“Il 4 marzo l’Ati, composta da Costruzioni stradali Armando Di Eleuterio e Di Sabatino Giuseppe & C, ha comunicato all’ente Provincia la decisione di recedere dal contratto per la consegna tardiva dei lavori. Sono a rischio, pertanto, i tre milioni e 100 mila euro di fondi europei sul totale dei quasi sei milioni stanziati per l’infrastruttura, destinata a collegare i Comuni di Castellalto e Cellino”, spiegano in una nota.

“A distanza di 5 cinque anni”, aggiunge il consigliere Ettorre, “il nostro territorio subisce gli effetti di un iter politico- amministrativo messo in atto da una parte politica, che si è rivelato assolutamente fallimentare e alla quale ora chiederemo di assumersi le proprie responsabilità. Ho sentito il Presidente della Provincia Diego di Bonaventura – conclude – il quale ovviamente non nasconde la propria preoccupazione nel dover affrontare l’ennesima emergenza.”