Pineto, folto pubblico per la presentazione delle squadre di calcio, volley e basket FOTO

Pineto. E’ stata presentata ieri sera a Pineto la nuova stagione sportiva delle squadre della città di Calcio, Volley e Basket iscritte al campionato 2019/2020. Dopo gli interventi del Sindaco di Pineto, Robert Verrocchio, e dell’Assessore allo Sport del Comune di Pineto Vincenzo Fiorà, sono intervenuti: il Presidente del Coni Abruzzo, Enzo Imbastaro; il Consigliere Regionale FIPAV, Carlo Marini; il Presidente regionale FIP, Francesco Di Girolamo e il Presidente del Comitato Regionale Lnd Abruzzo, Daniele Ortolano i quali hanno parlato dei valori dello sport e ampliato lo sguardo sulle realtà sportive regionali. L’iniziativa, alla sua seconda edizione, è stata promossa dall’Amministrazione Comunale di Pineto, Assessorato allo Sport, con l’intento di valorizzare l’operato delle varie realtà e augurare loro un campionato ricco di soddisfazioni sia in termini di risultati che dal punto di vista umano. Le realtà intervenute sono state: l’Asd Pineto Calcio (Serie D), il Mutignano Calcio (Promozione), l’Asd Scerne 20.14, l’Asd Angelese (seconda categoria girone C), Asd Real Pineto (Terza Categoria), la New Gunners Torre San Rocco (Amatori), la Virtus Scerne Calcio a 5 (serie D, girone Pescara), la Bluitaly Pineto Volley (Serie B), il Volley Pineto (Serie D Interregionale femminile) e il Nuovo Pineto Basket (Serie D).

“Vedere insieme le realtà di calcio, basket e volley della nostra città – ha commentato l’Assessore allo Sport del Comune di Pineto, Vincenzo Fiorà – è stata una occasione importante per augurare a tutti di raggiungere i traguardi prefissati per questa stagione e per valorizzare quello che è il prezioso lavoro di ciascuna di esse. E’ stata anche l’occasione per ascoltare le esigenze di ciascuna realtà, richieste alle quali cercheremo di far fronte con una programmazione attenta e ponderata. La nostra Amministrazione ha molto a cuore lo sport per i valori che porta con sé e per i tanti risvolti positivi che restituisce essendo anche un veicolo di promozione turistica”.

“Quella di ieri sera è stata la seconda edizione di questa iniziativa – ha aggiunto il sindaco Robert Verrocchio – un incontro dedicato alle squadre di calcio, volley e basket, ma ovviamente nella città di Pineto sono tante le realtà sportive presenti, molte delle quali ci sollecitano a partecipare a questa serata per questo ci impegneremo a raccogliere questo input provando ad arricchire questo spazio anche ad altre discipline. Lo sport è per noi un tema importantissimo, è nostra intenzione favorire la pratica sportiva dei più giovani e per questo abbiamo avviato anche un progetto per avvicinare la scuola alle realtà sportive pinetesi: ‘Pineto… una rete per lo sport’. Ringrazio, a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, quanti sono intervenuti a questa serata in particolare il Presidente del Coni Abruzzo, Enzo Imbastaro; il Consigliere Regionale FIPAV, Carlo Marini; il Presidente regionale FIP, Francesco Di Girolamo e il Presidente del Comitato Regionale Lnd Abruzzo, Daniele Ortolano e tutte le squadre i relativi staff tecnici e le dirigenze per la loro partecipazione e a tutti auguriamo un ottimo campionato ricco di soddisfazioni sportive e umane”.