Pineto, frasi contro Mattarella: l’Associazione volontari di Protezione Civile esclusa dall’esercitazione

Sabato prossimo a Pineto si svolgerà un’esercitazione di Protezione Civile. All’appello, però, mancherà l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in congedo – delegazione Terre del Cerrano, guidata da Giovanni Cagliostro.

 

Vi starete chiedendo: perchè? Per conoscere il motivo, bisogna tornare indietro al 27 maggio quando Cagliostro sulla sua pagina Facebook pubblicò un post che il centro funzionale, nonchè la Protezione Civile Regionale, dopo essere stati sollecitati dal Comune di Pineto; non hanno affatto gradito. Da qui la decisione di tagliare fuori dall’esercitazione l’associazione suddetta.

Il post incriminato è contro il presidente Sergio Mattarella, pubblicato in piena crisi di governo, quando cioè il Capo dello Stato ha detto no alla composizione della squadra proposta dal premier incaricato Conte. “Questo signore non mi rappresenta, anzi non mi ha mai rappresentato. Colpo di stato in atto” è la didascalia che accompagna la foto del Presidente.

L’esercitazione, quindi, si svolgerà con un grande assente visto che la Onlus di volontari coopera con la Protezione Civile Nazionale, Croce Rossa Nazionale, Vigili del Fuoco e con le Amministrazioni locali, ormai da anni.