Pineto, torna il campetto Forum: inaugurazione sabato 16 marzo

Sarà inaugurato sabato 16 marzo 2019 alle 16,30 il nuovo campo da calcetto “Forum” del Centro Sportivo “Agli Oleandri” di Pineto. Una struttura completamente rinnovata e sistemata grazie a una convenzione con il gestore dell’impianto, l’asd Cerrano outdoor di Andrea Cesarini, e l’Amministrazione comunale.

Nel dettaglio il campo, che esiste da oltre 30 anni e che ha una storia importante per la città di Pineto, è stato ripristinato e reso nuovamente fruibile grazie a 80 mila euro provenienti da fondi Eni, mentre il gestore provvederà alla copertura con struttura mobile di un campo da tennis come indicato nella fase di aggiudicazione dell’appalto. Dopo i saluti i ringraziamenti da parte delle istituzioni e degli ospiti presenti, ci sarà il taglio del nastro e l’incontro tra le rappresentative locali di scuola calcio ovvero tra il Pineto Calcio e lo Scerne Calcio.

“Siamo molto orgogliosi dell’inaugurazione di questa struttura – commenta il Presidente del Consiglio Comunale di Pineto, Ernesto Iezzi, il quale ha seguito tutto l’iter – si tratta di un campo dalla storia importante nel quale hanno giocato anche squadre in passato in serie A nel Calcio a 5, come l’Astonvilla, ma è soprattutto una struttura al servizio degli sportivi della nostra città. La convenzione che è stata stipulata ha previsto, a fronte di un impegno pubblico, un dovere da parte del gestore per dotare la struttura ulteriori migliorie per essere all’avanguardia e rispondere alle esigenze degli utenti. Invito ovviamente tutti i cittadini a partecipare all’inaugurazione per vedere da vicino quello che è stato realizzato”.

“Dopo il campo Druda di Pineto, totalmente rinnovato grazie a una convenzione tra il Comune e il Pineto Calcio del presidente Silvio Brocco – commenta l’assessore allo sport del Comune di Pineto, Gabriele Martella – anche la struttura ‘Forum’ torna a nuova vita e presto sarà ancora più funzionale l’intero centro sportivo ‘Agli Oleandri’. La nostra amministrazione ha molto a cuore la qualità dei servizi offerti sul territorio dal punto di vista anche dello sport, elemento utile per la qualità della vita dei cittadini e in particolare dei giovani sportivi”.

“I lavori che sono stati realizzati sia nel caso del campo Druda, che nel caso della struttura Forum – conclude il Sindaco di Pineto Robert Verrocchio – dimostrano quanto la sinergia tra pubblico e privato nella gestione delle strutture sportive possa portare a dei risultati importanti per il territorio. Questa inaugurazione è un segno tangibile di un corretto agire a beneficio della comunità tutta. Ringrazio coloro che a vario titolo si sono adoperati per raggiungere questo risultato. Nella programmazione del piano delle opere del 2019 è prevista la realizzazione di una struttura sportiva nel Quartiere dei Poeti”.