Pineto, turismo eco-sostenibile: confermate le Tre Vele di Legambiente

Pineto conferma le Tre Vele di Legambiente, il prestigioso riconoscimento dell’Associazione ambientalista nazionale che premia le migliori località balneari italiane capaci di coniugare turismo ed eco-sostenibilità.

 

La classifica, pubblicata nella Guida Blu 2018 e online, è stata stilata sulla base di parametri che tengono conto della pulizia del mare e delle spiagge, della presenza di spiagge libere, della pulizia dei fondali, della presenza di servizi per disabili oltre alla qualità dell’accoglienza e della sostenibilità turistica.

“Siamo molto fieri di aver ottenuto anche quest’anno le Tre Vele – ha commentato l’assessore all’Ambiente del Comune di Pineto, Laura Traini – con Legambiente abbiamo già avviato un percorso virtuoso al fine di riuscire a ottenere nel più breve tempo possibile la quarta vela. La nostra Amministrazione si sta, infatti, distinguendo in particolare nel settore della sostenibilità e riconoscimenti come questi sono un elemento trainante per il turismo. La riconferma delle Tre Vele fa seguito all’assegnazione della 15esima Bandiera Blu a Pineto, frutto di un lavoro sinergico portato avanti con Area Marina Protetta, Ruzzo Reti, operatori turistici, aziende e cittadini sempre più sensibili all’importanza di tutelare il patrimonio ambientale”.