Roseto, aumenta il numero dei lampioni pericolosi e da eliminare (NOSTRO SERVIZIO)

https://youtu.be/IZrBbv3WOz4

Cresce il numero dei lampioni che dovranno essere eliminati perché pericolosi. L’assessore alle manutenzioni del Comune di Roseto ha inserito nell’elenco altri 10 pali considerati a rischio.

Vanno ad aggiungersi ai 24 che la ditta incaricata di eseguire le perizie aveva indicato per la sostituzione. Problema che riguarda il tratto del lungomare rosetano. La situazione a Roseto per quanto riguarda gli impianti di pubblica illuminazione e i quadri elettrici non è delle migliori. Da un’analisi eseguita tempo fa, si registrerebbe una dispersione di energia elettrica pari ad un consumo superiore del 25 per cento.

Il modo per risparmiare e abbattere i costi c’è ed è legato al project financing che l’amministrazione locale ha approvato. Doveva essere appaltato un anno fa dalla Provincia. Ma i cronici ritardi della Stazione Unica Appaltante hanno costretto il Comune ad abbandonare la Sua per approdare al consorzio privato Asmel di Varese per le procedure di appalto di opere pubbliche importanti.