Roseto, entro maggio il ripascimento. Ripresi i lavori di manutenzione del litorale VIDEO

È ripreso a ritmo sostenuto l’intervento di pulizia del lungomare a Roseto e a Cologna Spiaggia da parte degli operai del Comune.

 

Il maltempo dei giorni scorsi ha costretto le squadre della manutenzione a rallentare i ritmi ma entro Pasqua il grosso dei lavori sarà portato a termine. Questa mattina sopralluogo del vice sindaco Simone Tacchetti per verificare la situazione. Con la stagione estiva ormai alle porte, ciò che più interessa gli operatori turistici locali è la questione legata al ripascimento morbido.

 

Le mareggiate dello scorso mese di febbraio hanno devastato il litorale, soprattutto nel tratto centrale di Cologna e a sud di Roseto. Cancellato il ripascimento eseguito ad agosto del 2018. Quindi bisogna trovare la soluzione per consentire ai balneatori di sistemare sdraio e ombrelloni. Intanto la Regione ha messo in campo altri 200mila euro che serviranno per chiudere i varchi tra una scogliera e l’altra a Roseto nel tratto in cui l’erosione è più accentuata. Nel frattempo è partita la progettazione per il rifacimento delle barriere frangiflutto a Cologna.