Roseto, in arrivo il truck della Polizia per ‘Una vita da social’

Passa anche per Roseto la campagna educativa itinerante “Una vita da social” realizzata dalla Polizia postale in collaborazione con il ministero dell’Istruzione, e con la collaborazine del Corecom, finalizzata a sensibilizzare i ragazzi sui rischi e i pericoli della rete.

La manifestazione è fissata per lunedì 18 marzo accanto al PalaMaggetti. Studenti e insegnanti delle scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio nazionale, oltre che genitori, sono invitati a recarsi al truck di 18 metri che verrà allestito a piazza Olimpia a partire dalle 9 del mattino.

All’interno della struttura mobile ci saranno gli esperti della polizia postale pronti a illustrare le insidie del web. Il progetto, avviato dal 25 gennaio con partenza dalla città di Matera, capitale europea della Cultura 2019, farà tappa nelle principali piazze italiane ed è curato dalla Polizia postale che allestirà alcuni stand con materiale d’interesse per i giovani del Gabinetto provinciale della Polizia scientifica, della sezione di Polizia stradale, nonché unità cinofile e antidroga, artificieri antisabotaggio e Reparto Volo della Polizia di Stato.

Porteranno i saluti anche il sindaco Sabatino Di Girolamo e il suo vice Simone Tacchetti.