Roseto, incontro conoscitivo con i progettisti della variante generale al Prg

Roseto. Questa mattina c’è stato il primo approccio tra gli amministratori comunali e gli aggiudicatari della gara (della società cooperativa Mate) per la relazione della variante generale al Prg di Roseto.

All’incontro conoscitivo erano inviati tutti i consiglieri di maggioranza e la Giunta comunale.

“Si è trattato di un lungo incontro nel quale – dichiara il sindaco Sabatino Di Girolamo – abbiamo avuto occasione di illustrare ai professionisti le principali problematiche urbanistiche pendenti. Si è anche fissato un calendario di incontri e di adempimenti per iniziare il complesso lavoro di studio sinergico tra l’ufficio Urbanistico e i professionisti, con l’obiettivo di pervenire, dopo adeguati confron-ti, alla più celere redazione di una proposta di piano programmatico”.

L’assessore all’Urbanistica Orazio Vannucci ha espresso massima soddisfazione per questo incontro preliminare: “Abbiamo toccato con mano la professionalità, e la lungimiranza già comprovata dai curricula degli incaricati. Si sono gettate le basi organizzative per un percorso che avrà come esito una nuova architettura urbanistica di Roseto”.