Roseto, nuova sede per gli uffici del Ruzzo

Roseto. L’assessore Nicola Petrini rende noto che gli uffici del Ruzzo, attualmente siste-mati nei locali che ospitano il Centro Anziani di via Nazionale, nelle prossime settimane verranno trasferiti in una nuova sede messa a disposizione dal Comune in via Mameli 9.

 

“Si tratta di un servizio importante – spiega Petrini – visto che l’utenza si rivolge a questi uffici per inoltrare reclami e chiedere informazioni e che dunque necessita di spazi ade-guati oltre al fatto che i locali di via Nazionale sono piccoli e necessari alle molteplici at-tività del centro anziani. Per questo abbiamo pensato di riportare gli uffici del Ruzzo nella sede del Comune di via Mameli che sono più spaziosi e hanno anche una sala d’attesa capace di ospitare l’utenza che proviene non solo da Roseto ma anche dai Co-muni limitrofi costieri e collinari”.

L’assessore rende noto che in questi giorni il Comune disporrà i lavori di ristrutturazione dei locali comunali e che nel frattempo ha richiesto alla presidente del Ruzzo Alessia Cognitti uno sforzo per estendere a due i giorni di apertura degli uffici. Attualmente infatti gli uffici del Ruzzo sulla Nazionale sono aperti solo il giovedì dalle 8,30 alle 13,30 e dalle 15 alle 17,15 ma l’assessore ritiene che sia necessario uno sforzo per estendere il servizio in considerazione dell’importanza del servizio e dell’utenza crescente.

Nelle prossime settimane, non appena si concluderanno i lavori di ristrutturazione, verrà comunicato il giorno preciso del trasferimento degli uffici nei locali individuati.