Roseto. rinviata a settembre la sperimentazione del mercato in centro

Roseto. Il sindaco Sabatino Di Girolamo e l’assessore al commercio Orazio Vannucci, d’intesa con gli uffici tecnici, hanno deciso di rinviare a settembre la sperimentazione prevista per giovedì 27 giugno per lo spostamento del mercato in centro.

“Si tratta di una decisione che abbiamo preso per estendere ulteriormente la conoscenza sulle novità dell’impianto stabilito – ha dichiarato Vannucci – al fine di recepire tutti i suggerimenti utili a perfezionare questa importante decisione. In questo modo avremo la possibilità di avere più tempo per fissare incontri di approfondimento anche con gli uffici tecnici visto che alcuni residenti, in questi giorni, ci stanno manifestando in maniera informale lievi accorgimenti per migliorare gli aspetti logistici e che ci riserviamo di approfondire”.

“Fermo restando che il mercato in centro, come stabilito, inizierà a settembre – prosegue il sindaco – abbiamo ritenuto di optare per un rinvio anche in ragione del fatto che in quel weekend i vigili sono assorbiti dalle incombenze legate all’organizzazione della manifestazione delle mongolfiere, e più in generale la prudenza consiglia di fare questa sperimentazione in un periodo in cui la città è meno congestionata visto il momento turistico. Questo ci darà la possibilità di perfezionare gli aspetti organizzativi e al tempo stesso di allargare un confronto ai residenti”.