Roseto, ‘Spiagge Sicure’ con tre vigili stagionali

Roseto. L’amministrazione comunale di Roseto ha dato il via libera alla pubblicazione della selezione pubblica, per titoli integrata da colloquio, per l’assunzione di tre agenti di polizia municipale, di categoria C posizione economica C1, con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato di tre mesi.

La decisione fa seguito al fatto che in particolari periodi dell’anno e, soprattutto, quello estivo, si registra un importante incremento della popolazione che comporta un aumento degli adempimenti finalizzati alla conservazione e prevenzione di interessi pubblici da tutelare attraverso quelle funzioni correlate alla Polizia Municipale, oltre a garantire un ordinato e puntuale svolgimento delle varie manifestazioni ed iniziative istituite sul territorio.

Il sindaco Sabatino Di Girolamo così ha commentato l’avvio della procedura di selezione: “E’ stata una scelta precisa dell’amministrazione per dare ai nostri diplomati e laureati una possibilità lavorativa, seppure a tempo. Così come è stata una precisa scelta reimmettere personale a tempo determinato in forza alla polizia municipale durante il periodo estivo nel quale città è interessata da tante manifestazioni, oltre che da un aumento esponenziale della popolazione. Non sfugge inoltre che d’estate c’è maggiore esigenza di sicurezza oltre che una ulteriore esigenza di reprimere il commercio abusivo. Su questo tema peraltro abbiamo lavorato molto visto che il Comune, attraverso l’assessore al Demanio Orazio Vannucci, ha inoltrato un progetto nell’ambito del bando ‘Spiagge Sicure’ che ci finanzierà la presenza di quattro ulteriori vigili a supporto dei tre messi a disposizione dal Comune per un totale di 7 vigili in più in servizio da giugno ad agosto”.