Sant’Omero, problemi per il rilascio della carta d’identità elettronica. La segnalazione

Sant’Omero. Due settimane di attesa, che peraltro continuano a decorrere, per poter chiedere e ottenere il rilascio della carta d’identità elettronica.

 

Il problema si sta manifestando, nell’ultimo scorcio, all’ufficio anagrafe del Comune di Sant’Omero, dove nella sostanza il servizio non può essere assicurato. Il problema è stato segnalato da un lettore che si è rivolto, come ovviamente prevede l’organizzazione del servizi demografici,  al Comune per poter ottenere il rilascio della carta d’identità elettronica.

 

Servizio ovviamente legato ad un preciso protocollo di collegamento con il ministro degli Interni,  che rilascia il documento entro sei giorni dalla data di richiesta allo sportello anagrafe del Comune. Quello di Sant’Omero, in questo caso, che è il tramite.

 

Per il cittadino-lettore, invece, i tempi di attesa si sono allungati, e non poco, visto che al momento (così si è sentito dire), esistono problemi nel collegamento. E dunque, la carta d’identità elettronica, al momento, tarda ad arrivare.