Servizio civile e garanzia giovani: il supporto della Provincia di Teramo VIDEO

La Provincia di Teramo continua a sostenere i progetti di Servizio Civile e di Garanzia Giovani: un modo concreto per supportare gli enti territoriali e per mantenere viva un’opportunità per i giovani teramani.

Questa mattina nella sala consigliare si sono ritrovati i 60 ragazzi che affiancheranno gli uffici pubblici in 9 progetti legati alla cultura, al sociale, al turismo ed alla promozione territoriale. I giovani sono stati accolti dal presidente Diego Di Bonaventura, dal vicepresidente Severino Serrani e dai dirigenti Daniela Cozzi e Leo Di Liberatore.

“Dopo una fase di selezione prende il via il Servizio Civile, un’esperienza formativa per 60 giovani impegnati in diversi progetti con finalità di promozione culturale, coesione sociale e di valorizzazione territoriale e turistica” – ha dichiarato il vicepresidente Serrani. “È importante per i giovani mettersi alla prova per formarsi ad una cittadinanza attiva, per fare qualcosa di utile per la comunità ed anche per acquisire nuove competenze che poi potranno tornare utili.”

Il presidente Di Bonaventura, in un intervento motivazionale, ha dichiarato di essere “felice per questa opportunità che i ragazzi avranno negli enti.Siete la mia speranza e la nostra speranza per questa provincia”, ha concluso.