Silvi, Ferragosto 2019: la soddisfazione del Sindaco Scordella

Silvi. “Sono soddisfatto – ha dichiarato il sindaco Andrea Scordella – degli ottimi risultati ottenuti in questa edizione del ferragosto silvarolo. L’azione di informazione, assistenza e prevenzione svolta con lodevole dedizione dai servizi comunali di Polizia Locale, Demanio marittimo e Manutentivo ha dato frutti confortanti, impensabili rispetto agli inconvenienti registrati negli anni scorsi. I nostri operatori questa mattina hanno trovato, sostanzialmente, quasi tutto l’arenile in ordine con i rifiuti raccolti e depositati nelle buste e in giornata tornerà tutto com’era prima. Rispetto all’anno scorso, si può dire che solo un 10% dei ragazzi non ha tenuto conto delle raccomandazioni fatte dai nostri operatori. In tale senso – ha tenuto a sottolineare Scordella – do atto della fattiva collaborazione dei ragazzi che hanno recepito con senso di responsabilità le indicazioni loro dato alla vigilia, offrendo una dimostrazione di maturità e senso civico.

La soddisfazione mia, dell’amministrazione e degli operatori turistici è ancora più forte – ha aggiunto il sindaco Scordella – per il fatto che si è registrato il tutto esaurito sull’intero territorio comunale, da Silvi Paese alle residenze di campagna, dagli hotel alle pensioni, dai B&B agli stabilimenti balneari, con le strutture di ristorazione, i bar, le pizzerie e le gelaterie stracolme di gente. Un Ferragosto da incorniciare, anche per la grande partecipazione ai riti religiosi in onore dell’Assunta culminati con la S. Messa in piazza dei Pini e per lo spettacolo straordinario dei fuochi pirotecnici di mezzanotte a cui hanno assistito diverse migliaia di persone in piazza dei Pini e sulla spiaggia”.

Silvi 17 Agosto. Ultimi colpi di coda. Il ferragosto silvarolo si chiuderà in bellezza con una trilogia di arte scenica, musica, danza e comicità ben organizzata dal patron della The Mac Live, Antonio Carlo Moccia. Riflettori puntati sulla grande piazza dei Pini da domenica 18 a martedi 20 agosto, piazza che ha ospitato la grande festa di mezza estate conclusasi con lo straordinario spettacolo pirotecnico di mezzanotte sul mare al quale hanno assistito diverse migliaia di persone. Domenica sera sarà di scena lo spettacolo La Danse du pied, della Feet Theater Company, con Monsieur David e Federica Gumina. Uno spazio fatto di sensazioni, ascolto, empatia con l’ambiente. La singolarità di questo spettacolo è data dal fatto che i protagonisti dello show Feet Melody sono i piedi e le mani che raccontano storie comiche, poetiche e sognanti come ” Fiore di fango”, coreografia dell’attrice e danzatrice Federica Gumina, che eseguirà una performance di teatro-danza e tango argentino. Lunedi 19 Agosto arriveranno i due comici della nota trasmissione “Made in Sud” Enzo e Sal, vincitori del Premio Massimo Troisi e protagonisti dello spettacolo Made in Sud che saranno presentati da Lidia Di Blasio e accompagnati da un trio musicale abruzzese. Chiuderà la trilogia il 20 Agosto 2019 il grande concerto del più famoso percussionista d’Italia Tony Esposito che eseguirà i più famosi brani che lo hanno reso celebre in Italia e nel mondo, oltre a nuovi pezzi inediti. Presentatrice della serata sarà la fotomodella / attrice, Claudia Filipponi.
Silvi Summer Color Party. Nei giorni 21 e 22 in Piazza dei Pini a Silvi andrà in scena il “Silvi summer color party” First edition organizzato dall’Associazione DIVERSA…mente con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Silvi. La presidente dell’associazione Annarita Felicione ringrazia in particolar modo il Sindaco Andrea Scordella e l’Assessore al Turismo Giuseppina Di Giovanni. Mercoledi 21 sarà la volta dei Tequila & Montepulciano Band che con la loro musica folk faranno ballare tutti i presenti, ma il clou si avrà giovedi 22 quando si esibiranno i REGINA, the Real Queen Experience, cover ufficiale dei Queen che hanno fatto registrare il sold out in tutte le date in cui si sono esibiti. Al termine andrà in onda lo spettacolo dei colori “HOLI” con Special Guest Pino Corneli dj che farà ballare la piazza al ritmo di musica anni 80 e 90.