Silvi: il Comune organizza soggiorni termali per i cittadini over 65

Silvi. L’Amministrazione Comunale ha organizzato un soggiorno climatico/termale in località Monticelli Terme (Parma) presso l’Hotel delle Terme dotato di impianti termali interni, dal 10 al 21 Settembre 2019 riservato a cittadini residenti nel Comune di Silvi di età superiore ai 65 anni.

La partecipazione al soggiorno prevede una quota a carico del partecipante stabilita in base ai parametri ISEE per la determinazione delle tariffe dei Servizi a domanda individuale per l’anno 2019. In caso di disponibilità di posti il servizio potrà essere esteso a persone più giovani e a non residenti che, però, si dovranno far carico dell’intero costo di partecipazione. Gli interessati possono richiedere di essere ammessi compilando il modulo di partecipazione da ritirare presso l’ufficio Servizi alla Collettività di via Po o presso il Centro Anziani di via D’Annunzio gestito dalla New Laser.

“Intendiamo – ha detto il sindaco – riprendere la buona usanza di sostenere le persone anziane bisognose di cure termali partecipando alle loro spese di soggiorno e cure. L’iniziativa, sollecitata da diversi concittadini, fa parte del programma degli interventi nel sociale che il Comune ha programmato per l’anno in corso”. “Questo servizio – ha aggiunto l’assessore alle Politiche Sociali Fabrizio Valloscura – si aggiunge alle attività già consolidate sul territorio, come l’assistenza domiciliare agli anziani e alle persone con disabilità e il Centro Anziani diurno dove si tengono, oltre ai momenti di condivisione e di svago, corsi di diverso genere, attività ludiche e culturali e gestione del tempo libero. Il soggiorno climatico termale, come gli altri servizi, sarà curato, con grande professionalità, dalla Cooperativa New Laser”.