Silvi, pista ciclabile: proposte di progettazione dal Movimento 5 Stelle

Silvi. Risale allo scorso 25 gennaio la notizia secondo cui l’amministrazione comunale di Silvi avrebbe accolto l’ipotesi di valutare altre proposte sulla pista ciclabile. Progetto bocciato dagli operatori turistici.

“Ci fa piacere che questa amministrazione abbia preso in considerazione l’idea di alcuni cittadini, mossi da un rinnovato entusiasmo nei confronti della res publica”, dicono Simona Astolfi e Massimo Blasiotti, consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle. “Ma, per correttezza, ricordiamo che in data 8 febbraio 2019, il M5S protocollò due ipotesi di progetto che rafforzavano il concetto secondo cui la pista ciclabile può essere realizzata lato parcheggi, come ipotizzato dal cittadino L.G.”.

L’ipotesi prevede che “la doppia corsia affianchi le aiuole con parcheggi spostati sul lato collina conservando il doppio senso di marcia. Come documentazione abbiamo allegato foto degli anni ’70 che confermano la fattibilità”.


“Unica nota dolente: in qualità di gruppo consiliare di minoranza non siamo stati mai interpellati”, concludono Astolfi e Blasiotti.