Silvi, pomeriggio di svago alle giostre per i ragazzi di Arcotenda Onlus

Silvi. Pomeriggio di festa al Luna Park di Silvi, gestito dai signori Tommasi e Gabrielli. Ospiti i ragazzi dell’Arcotenda Onlus, della Casa del Sole e della colonia estiva gestita dalla Coop New LASER i quali hanno potuto liberamente e gratuitamente salire e divertirsi tra le giostre, accompagnati dai responsabili delle strutture suddette, dalla Protezione Civile e dagli amministratori presenti.

“E’ stata la dimostrazione – ha detto la consigliera Beta Costantini ideatrice dell’iniziativa – che considerare il gioco per i bambini con diverse abilità unicamente in un’ottica terapeutica è quanto meno riduttivo. Il gioco rappresenta, infatti, un’attività spontanea cui tutti i bambini hanno diritto. La giornata è stata arricchita anche da una gustosa merenda ed allietata da musica e canti. Sono contenta di essere riuscita a replicare questa esperienza anche quest’anno insieme all’assessore alle Politiche Sociali e all’amministrazione comunale”.

“È la dimostrazione – l’assessore Valloscura – che le barriere architettoniche e culturali possono essere abbattute anche con iniziative così semplici, ma entusiasmanti e piene di emozioni”.

“Ho vissuto un pomeriggio davvero diverso – ha detto il sindaco Andrea Scordella – all’insegna della serenità e della gioia che sprigionavano forte dai ragazzi di Arcotenda e di quelli che hanno fatto recentemente l’esperienza della colonia estiva comunale. L’amministrazione comunale continuerà a favorire e promuovere iniziative di alto significato sociale come questo”.



In questo articolo: