Silvi si prepara al Ferragosto: pronta una task force della Polizia Locale

Silvi. Pronta una task force d’intervento per Ferragosto. In vista dell’ormai imminente e attesa festività, nel Comune di Silvi è stato infatti predisposto un imponente servizio di controllo che sarà operativo già dalle ore 17:00 del 15 agosto fino alle ore 06:00 del 16. Saranno così presenti su tutto il litorale gli agenti della Polizia Locale di Silvi, in coordinamento con la locale Guardia Costiera, gli operatori dell’ufficio demanio marittimo, nonché il personale dell’ufficio tecnico pronto all’occorrenza a ripristinare le condizioni di sicurezza dell’arenile.

Si tratta di un importante servizio di prevenzione, quello messo in atto dall’amministrazione guidata dal Sindaco del Comune di Silvi Andrea Scordella, volto soprattutto alla sicurezza dei cittadini che, come di consueto, nelle ore serali e notturne del ferragosto torneranno ad animare il locale tratto dell’arenile.

“L’obiettivo”, si precisa, “non è quello di reprimere ogni qualsivoglia iniziativa, ma esclusivamente quello di permettere la fruizione della spiaggia in completa sicurezza. Ed è proprio sulla base di ciò che si ricorda come l’ordinanza balneare 2019 della Regione Abruzzo preveda, tra le altre cose, il divieto di abbandono a terra o in mare di rifiuti sia pure contenuti in buste, l’organizzazione di feste senza esplicita autorizzazione da parte degli organi competenti, nonché l’accensione di fuochi o l’uso di fornelli a fiamma libera o ad energia elettrica sugli arenili, nelle cabine balneari e negli altri locali non autorizzati”.