Silvi, traffico pesante sulla SS16. Scordella: “Tutto sotto controllo. Manca solo la decisione del magistrato di Avellino”

Silvi. “Al momento – ha detto il sindaco Andrea Scordella – non c’è molto da aggiungere a quanto dichiarato nei giorni scorsi se non che attendiamo la decisione che il magistrato della Procura di Avellino emetterà, presumibilmente già mercoledì prossimo, sulle tre istanze prodotte da Autostrade per il dissequestro e la revoca dell’interdizione del transito ai mezzi pesanti sul ponte Cerrano”.

“Nel frattempo – ha assicurato il sindaco Scordella – la polizia locale, la polizia stradale e i carabinieri hanno intensificato la loro azione di vigilanza e controllo su tutto il tratto cittadino della SS16. Gli impianti semaforici rimarranno funzionanti, compresi i sistemi di video controllo, per tre buoni motivi: il primo per spezzare la velocità dei mezzi in transito, il secondo per garantire un regolare deflusso del traffico veicolare proveniente dal lungomare e il terzo per facilitare l’attraversamento pedonale. I sistemi di video controllo, inoltre, sono essenziali per avere costantemente a disposizione i dati reali del flusso veicolare”