Silvi, uffici e nuove assunzioni: il Comune si riorganizza

“L’amministrazione comunale – ha comunicato il sindaco Andrea Scordella – intende procedere alla riorganizzazione di alcuni uffici e servizi essenziali carenti di personale. Si tratta di un’operazione che stiamo pianificando con lo staff del Servizio Risorse umane insieme all’assessore al Personale, Fabrizio Valloscura”.

“Siamo accerchiati – continua il sindaco Scordella – da situazioni che rischiano di diventare pericolose. La domanda di intervento, soprattutto del Servizio Manutentivo è in aumento, mentre gli addetti diminuiscono. E’ evidente che abbiamo l’urgenza di mettere in atto tutte le azioni possibili per cercare di limitare i danni, non potendo dare completa soluzione all’annoso problema della carenza di personale”.

“Come è noto – ha aggiunto il vice sindaco Valloscura – le assunzioni negli enti pubblici sono legate ad una serie di condizionamenti normativi ed economici che bloccano le buone intenzioni degli amministratori locali che, talora, non riescono a far capire ai cittadini che non sempre è possibile garantire servizi efficienti e, soprattutto, tempestivi. Intanto – ha assicurato il vice sindaco Valloscura – partiamo con l’assunzione di due addetti da destinare al Servizio Manutentivo. Per questo abbiamo indetto una selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato e part time 18 ore settimanali di 2 esecutori tecnici di cat. B con qualifica professionale di Muratore in mattoni lavori di manutenzione”.

Per chi fosse interessato, la domanda di ammissione alla selezione in carta semplice e debitamente firmata in originale é reperibile presso i Centri per l’Impiego della Regione Abruzzo e presso il Comune di Silvi (Ufficio Risorse Umane), nonché scaricabile dal sito internet del Comune www.comune.silvi.te.it (Sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso) e deve essere presentata entro le ore 12 del 27 settembre 2019.

Ulteriori informazioni e delucidazioni si possono avere rivolgendosi ai Centri per l’Impiego della Regione Abruzzo e al Comune di Silvi – Servizio Risorse Umane dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00, martedì e giovedì anche di pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 17:30 al telefono 085.9357211 oppure via e-mail all’indirizzo ufficio.protocollo@pec.comune.silvi.te.it.