Statale 16, in arrivo tre rotatorie: due ad Alba Adriatica e una a Martinsicuro

Alba Adriatica. Tre nuove rotatorie sulla Statale 16: due ad Alba Adriatica (e ne potrebbe nascere una terza) e una a Martinsicuro, per la quale le opere sono già iniziate.

 

Nelle prossime settimane il tratto di Adriatica da Alba Adriatica al confine nord di Martinsicuro è destinato a arricchirsi di novità viarie, utili per disciplinare alcuni importanti incroci.

A Martinsicuro, infatti, hanno preso già il via le opere propedeutiche per realizzare il nuovo assetto viario (rotatoria) in prossimità tra gli innesti con via Colombo (est) e via dei Colli (ovest).

Tra non molto, anche sul territorio di Alba Adriatica, l’Anas andrà a realizzare due nuove rotatorie. Interventi previsti da tempo e che prenderanno avvio nelle prossime settimane.

Nello specifico, gli incroci dove saranno effettuati gli interventi sono quelli con via Ascolana e quello con via Roma (incrocio del Gattopardo). Nel pacchetto di interventi, l’amministrazione comunale ha proposto di prevedere anche quello con l’innesto con via Maternità. In questo caso, vanno però definiti alcuni espropri utili per allargare il diametro dell’ingombro della rotatoria.