Teramo, arriva l’app “Differenziatateramo”

Da oggi è disponibile l’app “Differenziatateramo”, scaricabile gratuitamente dai clienti/utenti che dispongono di apparecchi dotati di sistema operativo iOS (iPhone, iPad) o Android.

Il progetto, nato dalla collaborazione fra la Teramo Ambiente S.p.A. e l’amministrazione comunale, ha principalmente lo scopo di informare e sensibilizzare i cittadini sulla corretta separazione dei rifiuti urbani, sui servizi di raccolta differenziata, e sulle attività di spazzamento stradale.

L’app offre diversi servizi interattivi grazie ai quali gli utenti potranno prenotare direttamente online il ritiro dei rifiuti ingombranti/RAEE e sfalci e potature presso il proprio domicilio; effettuare segnalazioni riguardanti la raccolta dei rifiuti, lo spazzamento stradale, il ritiro degli ingombranti (per tale funzione è prevista la possibilità di scattare una foto con il proprio dispositivo: l’app provvederà a rendere disponibile, nella sezione riservata del gestore, la segnalazione dell’utente corredata da foto e dalle coordinate geografiche del luogo in cui è stata scattata); richiedere informazioni varie all’Infopoint della società; consultare in tempo reale il dizionario dei rifiuti pensato come strumento per aiutare tutti i cittadini che hanno dubbi e difficoltà con la raccolta differenziata; consultare in tempo reale il calendario di raccolta “porta a porta”; consultare in tempo reale il calendario di spazzamento stradale che interessa la propria via; consultare le novità principali che riguardano il servizio di igiene urbana svolto dal gestore.

L’app presenta un layout grafico fluido, che si adatta automaticamente a tutti i tipi di risoluzione e di device e richiama un carattere comunicativo di stampo istituzionale. L’impianto grafico richiama inoltre il tema della campagna comunicativa sino ad oggi utilizzata per la raccolta differenziata a Teramo.



In questo articolo: