Teramo, formazione per docenti con laboratorio organizzata dall’Associazione Italiana Dislessia

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione “Percorsi didattici efficaci: un viaggio tra gli elementi essenziali” organizzato dall’Associazione Italiana Dislessia, volto a fornire ai docenti strumenti, metodologie e processi sui disturbi specifici dell’apprendimento (DSA), in un’ottica totalmente inclusiva e di accessibilità didattica.

 

Il corso è riservato ai docenti di ogni ordine e grado di scuole statali, paritarie o private. Le iscrizioni si chiuderanno il 25 febbraio 2020.

La formazione si svolge prevalentemente in modalità e-learning: 20 ore con video lezioni, indicazioni bibliografiche e approfondimenti, articolate in 4 moduli formativi, a sottolineare l’importanza delle scelte metodologiche e didattiche.

In Abruzzo i docenti hanno la possibilità di seguire, a integrazione del percorso formativo online, un laboratorio in presenza di 6 ore, che si terrà sabato 21 marzo, a Teramo, al Parco della scienza, Via De Benedictis 1.

L’incontro, strutturato come lavoro di gruppo, si concentrerà sulle pratiche e strategie di didattica inclusiva e sullo studio di casi sul tema “Normativa e inclusione”.

Parteciperanno, in qualità di formatrici, Simonetta Longo, Michela Soldi e Marialuisa Di Cicco.

Ai partecipanti verrà rilasciato attestato di partecipazione

(Per maggiori informazioni e per iscrizioni: https://www.aiditalia.org/it/news-ed-eventi/news/corso-per-docenti-percorsididattici-efficaci).