Teramo, il Generale di Brigata della Guardia di Finanza in visita presso il comando provinciale

Nella giornata di ieri, il Comandante Regionale Abruzzo della Guardia di Finanza, Generale di Brigata Flavio Aniello, si è recato in visita di commiato presso la Caserma “Ten. Andrea Costantini”, sede del Comando Provinciale di Teramo. 

La presenza in città del Generale di Brigata Flavio Aniello, che il prossimo 23 luglio passerà ad altro prestigioso incarico alla sede di Roma, è stata anche occasione per un cordiale incontro di commiato con la locale Autorità Religiosa e con i vertici della Procura della Repubblica ed in particolare con S.E. il Vescovo Lorenzo Leuzzi e con il Procuratore della Repubblica, Dott. Antonio Guerriero.

Accolto dal Comandante Provinciale, Col. Paolo Balzano, il Comandante Regionale si è subito soffermato con il personale appartenente a tutti i Reparti, ai quali, dopo aver ricordato l’importanza della missione istituzionale affidata al Corpo, ed il forte impatto sociale delle attività svolte per la sicurezza economico-finanziaria del Paese, ha manifestato il proprio apprezzamento per l’impegno profuso e per i significativi risultati conseguiti dai Reparti.

Nella circostanza ha ringraziato della loro partecipazione i rappresentati dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia – A.N.F.I., chiamati a rinsaldare il legame delle Fiamme Gialle, tra passato e presente.

Nel corso della visita, il Colonnello Paolo Balzano ha evidenziato al Generale Comandante la complessa e proficua azione di polizia economico finanziaria dispiegata in tutto il territorio teramano attraverso il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria, il Gruppo, le Compagnie di Teramo e Giulianova e le Tenenze di Nereto e di Roseto degli Abruzzi, a tutela non solo degli interessi erariali, ma soprattutto di quella parte maggioritaria dell’economia sana, assediata da una congiuntura sfavorevole e dal proliferare di fenomeni illeciti di sistema, che ne aggravano gli effetti.

Al termine della giornata l’alto ufficiale, prima di ripartire per L’Aquila, ha voluto esprimere parole di apprezzamento per la positiva considerazione di cui la Guardia di Finanza gode tra le varie Istituzioni e nella collettività teramana, nonché il personale ringraziamento ai militari in forza ai Reparti teramani per la collaborazione fornita nel quinquennio della sua permanenza al vertice delle Fiamme Gialle Abruzzesi.



In questo articolo: