Teramo, incendio al Liceo Classico: studenti evacuati FOTO VIDEO

I vigili del fuoco hanno da poco spento un principio di incendio al Liceo Ginnasio Statale “Melchiorre Delfico” di Teramo.

Secondo gli accertamenti sul posto, tutto è nato all’interno del locale bar del piano rialzato. Le fiamme si sono sprigionare dall’impianto di compressione della vetrina refrigerata ed hanno interessato un ripiano in legno del banco bar. Si è sviluppato poi un denso fumo che, oltre nel bar, si è diffuso anche nel corridoio delle aule.

I vigili del fuoco hanno provveduto a spegnere il principio di incendio utilizzando un estintore e getti d’acqua, oltre poi ad arieggiare gli ambienti aprendo le finestre ed utilizzando un motoventilatore.

In via cautelativa la Direzione dell’Istituto aveva già provveduto ad evacuare una classe dello stesso Liceo e quattordici classi del Convitto Nazionale collocato nel piano sovrastante.

Concluse le operazioni di intervento ed effettuati i rilievi ambientali, per verificare l’assenza di ossido di carbonio nei locali dell’istituto di istruzione, è stato consentito il rientro degli studenti. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della radiomobile di Teramo, per gli adempimenti di competenza.