Teramo, la Diocesi organizza un ritiro spirituale per le coppie a Voltarrosto

L’ufficio famiglia della diocesi di Teramo-Atri organizza un ritiro spirituale per le coppie il 24 marzo a Voltarrosto dalle 9,30 alle 17.00, nei locali della chiesa di S. Teresa di Calcutta.

 

Questa giornata di ritiro è stata pensata per dare la possibilità alle coppie di riservarsi del tempo per stare insieme e arricchirsi nell’ascolto delle riflessioni che il Santo Padre ha dedicato a loro, nella recente esortazione apostolica Amoris Laetitia. Il ritiro sarà guidato da don Carlo Rocchetta.

Già docente di sacramentaria alla Pontificia Università Gregoriana di Roma, alla Facoltà Teologica di Firenze e alla Pontificia Università del Laterano. Don Carlo è stato anche socio fondatore della Società Italiana per la Ricerca Teologica (SIRT) e dell’Accademia Internazionale di Spiritualità Matrimoniale (INTAMS) con sede a Bruxelles. Direttore del corso di teologia sistematica delle Edizioni Dehoniane di Bologna, ha pubblicato numerosi contributi in riviste scientifiche e Dizionari. Avendo abbandonato i suoi impegni accademici, da una ventina di anni don Carlo si sta dedicando totalmente alla famiglia e in particolare alle coppie in crisi e ai loro figli, ai coniugi soli e separati. Ha fondato così il Centro Familiare “Casa della Tenerezza”, con sede a Perugia-Città della Pieve, dove, aiutato da alcune coppie, cura l’accoglienza delle coppie in difficoltà, della formazione alla vita delle nozze e dello studio sulla teologia del matrimonio e della famiglia.