Teramo, l’asilo nido “Il Girasole” fa incontrare bambini e genitori

Sabato scorso nell’asilo nido comunale “Il Girasole” di via Armando Diaz i bambini della struttura hanno ospitato i genitori per mostrare e svolgere assieme alcune delle attività che vengono compiute durante l’anno.

 

Le tre sezioni in cui è articolato l’asilo nido hanno lavorato infatti ad un laboratorio didattico ispirato al tema della favola dei “tre porcellini”. L’asilo nido così, si è posto come contenitore che ha favorito lo scambio di emozioni e di esperienze condivise. La direttrice Angela Di Ludovico ha ringraziato i genitori per la numerosa ed attenta partecipazione sottolineando l’importanza di momenti di interazione ludici e didattici con le famiglie: una opportunità preziosa per favorire la continuità tra casa e scuola.

Dopo aver ringraziato anche l’amministrazione comunale ed in particolare Maria Cristina Marroni assessore alla pubblica istruzione e Tamara Agostini per il ruolo di indirizzo e supporto fornito, la direttrice ha descritto i progetti futuri ricordando alle famiglie i prossimi appuntamenti cioè una visita in fattoria e una gita in treno al mare. Le famiglie torneranno di nuovo a trascorrere una giornata nell’asilo nido a giugno, per la verifica di lungo termine e per la consegna dei diplomi ai bambini che dal prossimo anno frequenteranno la scuola materna.